6 segni che ti dicono: fai coworking!

  • Hai lottato con una spina elettrica da Starbucks/MC DONALD/ .. in un bar. lab121 rianima tua batteria mentre sta esalando l’ultimo respiro. Ci sono spine elettrice e prolunghe.
  • Le uniche conversazioni che fai durante il giorno sono con i clienti, il tuo cane, e urlare numeri di “Ok il prezzo del preventivo è giusto”.  Essere un lavoratore autonomo o lavorare in remoto significa che devi lavorare da solo, recluso a casa o in un bar. Il coworking è una community di persone brillanti e amichevoli alle quali puoi fare domande, lavorare con loro a progetti, comunicare sui migliori blog del mondo, e andare a pranzo con loro.  
  • Il contratto di abbonamento biennale al tua cellulare ti infastidisce. No, probabilmente non è normale, ma forse odi i contratti a lungo termine. Le comunità di coworking prevedono contratti a ore o mensili che si rinnovano di mese in mese. Inoltre con ogni probabilità ti piaceranno le persone che lavorano con te al centro per il coworking e non vorrai più andare via.
  • Gli eventi di networking ti impegnano due sere o tutta la settimana e ora sei in dozzine di newsletter alle quali non ti sei neppure iscritto. Siamo un po’ particolari a lab121 e diciamo che non si creano reti professionali, si creano reti di amicizia. Awwwww. Quando appartieni ad una comunità di coworking incontri subito un gruppo di persone interessanti che ti vogliono conoscere e sono interessate a TE e a quello che fai. Tutti cercano di conoscersi l’un l’altro in modi standard (chiacchere amicali, pause caffè, etc.)
  • Incontri i tuoi clienti in cucina e offri loro gli avanzi della sera prima. Incontrarti con i clienti e dare l’impressione di essere professionale come libero professionista o piccola impresa potrebbe essere una lotta quando lavori da casa o quando sistemi la tua postazione di lavoro in un bar. Tutti i coworkers possono incontrare i loro clienti in una sala riunioni, confortevole e attrezzata. 
  • Non sei capace a fare tutto e devi ammetterlo. Una comunità di coworking è costituita da professionalità diverse, sviluppatori, designers, scrittori, consulenti (persone brillanti). Tutti hanno l’intenzione di aiutarsi a vicenda e c’è una gamma incredibile di competenze da condividere. Puoi imparare un sacco di cose anche complicate che ti faranno diventare un cittadino con un contorno e contesto di persone professionali. 
Questo articolo è stato pubblicato in Miscellanea da lab121coworking . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su lab121coworking

L’Associazione di promozione sociale lab121 è collaborazione professionale e coworking: un laboratorio di idee ad Alessandria (15121). lab121 facilita il coworking, crea uno spazio per professionisti, imprese, enti profit e no-profit, all’interno del quale implementare idee, condividere progetti e competenze per generare lavoro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...