Storytelling è multicanale: il caso Sammontana

Storytelling per l’estate

E-Cowork

sammontana2

L’estate 2013 verrà raccontata con immagini, video e testi dai  consumatori della Sammontana e condivisa sui social (#sedicogelato). Il progetto di comunicazione di quest’azienda storica mi ha affascinato: lo storytelling risulta armonicamente inserito nella multicanalità  (transmedia e social). Spesso le aziende pensano di presentare il loro marchio ed il loro prodotto con numeri, grafici, prediligendo un solo canale.  La storia sia digitale sia classica aiuta a coinvolgere emotivamente l’utente finale e l’utilizzo di più piattaforme permette di raggiungere un target più ampio e recettivo.

Il brand Sammontana ha puntato su questa forma di narrazione d’impresa per  comunicare i suoi valori e per coinvolgere il pubblico sia tramite un video che racconta la storia della famiglia sia tramite i social per coinvolgere con contest i più giovani.

sammontana1

Il corto “La storia di un sorriso”, filmato da Virgilio Villoresi, esalta la passione della famiglia Bagnoli  e la voce narrante  “racconta per…

View original post 255 altre parole

Questo articolo è stato pubblicato in Miscellanea da lab121coworking . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su lab121coworking

L’Associazione di promozione sociale lab121 è collaborazione professionale e coworking: un laboratorio di idee ad Alessandria (15121). lab121 facilita il coworking, crea uno spazio per professionisti, imprese, enti profit e no-profit, all’interno del quale implementare idee, condividere progetti e competenze per generare lavoro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...