Google Street View a lab121, perché?

Google Street View a lab121, perché? Lo chiediamo a Mico.
Il centro di coworking gestito da lab121 è uno spazio sempre più vivo, attraversato ad ogni ora del giorno e della notte dalle attività e dai progetti che la community di coworker sviluppa e propone.
Volevamo mostrarlo a quante più persone possibili e il servizio Business Photo di Google è sembrato lo strumento più interessante, anche per la facilità con cui possiamo condividerlo e promuoverlo.
Ora il centro è “aperto” anche ai soci che lavorano e vivono lontano da Alessandria e che partecipano alla community tessendo relazioni senza frequentare di persona il centro.

Come è venuta l’idea di realizzare un tour virtuale inconsueto, ovvero con delle persone all’interno dello spazio di coworking?
lab121 cerca di rendere il lavoro un’esperienza positiva, affinché i coworker stiano bene sia durante la giornata di lavoro che dopo.
È stato quindi naturale progettare e realizzare la regia del tour virtuale in gruppo, abbiamo scelto come disporre Raffaella al tavolo degli Host, nell’open space Antonio, Jan, Alberto e Christian, seduta sul divano dell’area relax la dolce (e in dolce attesa) Marta, Irene in cucina e Gianni in tenuta da centometrista nella sala riunioni.

Abbiamo poi pensato di rappresentare la vivacità e le trasformazioni alle quali la community e il centro sono continuamente soggette, modificando ulteriormente le disposizioni e gli allestimenti del centro.

Quando e come è stato girato il tour? Ci sveli qualche dietro le quinte?
Il tour fotografico è stato girato martedì 14 maggio. Il centro era in fermento per l’evento serale dedicato ai temi della partecipazione e per progettare uno Urban Center ad Alessandria.

Alle 14 ci ha raggiunto il fotografo  certificato da Google, abbiamo preso un caffè, commentato le tavole degli studenti dello IED Roma (lui ha frequentato lo IED Milano) e controllato il tragitto interno al centro.

Pronti, partenza, via. Quasi sessanta scatti per coprire i 100 metri quadri di lab121.

Credi sia un’opportunità per i centri di coworking permettere di essere visitati da casa propria, in ogni parte del mondo? Se, si, quale ricaduta ti aspetti per lab121?
Questo servizio di Google può essere molto utile a tutte quelle attività per le quali il luogo stesso di svolgimento  e di incontro con il pubblico e i clienti ha un peso fondamentale per l’immagine, anche valoriale e per l’atmosfera che si vuole trasmettere. Immagino un ristorante, un albergo e naturalmente i centri di coworking.

Domanda importante: tu e gli altri coworker, vi siete divertiti durante le riprese?
Io sicuramente, non ero tra le comparse e ho potuto “disturbare” e ironizzare sulla serietà e la dimestichezza esibita da tutti i coworker, professionisti si ma non attori! insomma, i momenti di allegria non sono mancati.

Grazie Mico e buon tour!

google street view lab121

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...